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Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta


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Tempi di attesa





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CUP

Si accede alle prestazioni ambulatoriali (esami di laboratorio, prestazioni diagnostiche, visite specialistiche) su richiesta del Medico di Medicina Generale (M.M.G.) o Pediatra di Libera Scelta (P.L.S.) redatta sul ricettario nazionale prenotando tramite il Centro Unificato di Prenotazione (C.U.P.) oppure tramite il nuovo servizio di prenotazione visite e prestazioni online
dell'ASL TO2.
Per ridurre i tempi di attesa e una gestione trasparente delle liste di attesa la Regione Piemonte ha adottato un sistema di prenotazione basato sulla priorità clinica articolato in 3 classi per quanto concerne la prenotazione delle prime visite o primi accertamenti diagnostici. Per ciascuna delle tre classi di priorità clinica è stata fornita una descrizione, le modalità di prenotazione ed indicato il tempo d'attesa per l'effettuazione.
Importante: per garantire funzionalità al sistema, gli utenti devono comunicare l'impossibilità ad effettuare la prestazione entro 2 giorni lavorativi precedenti all'erogazione della prestazione. La mancata comunicazione comporta il pagamento della quota corrispondente all'intero costo della prestazione. Tale costo dovrà essere corrisposto indipendentemente dalle esenzioni per reddito o per patologia (come già avviene per il mancato ritiro della refertazione). Se la mancata presentazione è dovuta a causa di forza maggiore, opportunamente documentate, il cittadino non subirà alcun addebito.
Non occorre la prescrizione medica per visite ginecologiche, pediatriche, odontoiatriche e oculistiche (solo per misurazione del visus).
Si informano gli utenti che è anche possibile prenotare telefonicamente visite ed esami al SOVRACUP al num. 840.705.007 da numero fisso, da cellulare comporre il num. 011.5160666 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 (call center gestito dalla ASL 1 in collaborazione con tutte le Aziende Sanitarie pubbliche torinesi)

Documenti necessari:

- Impegnativa del Medico di Medicina Generale
- Tessera sanitaria (team card)

DISDETTA PRENOTAZIONE

Se l'assistito non disdetta la prenotazione entro le 48 ore precedenti all'appuntamento (considerate all'interno dei giorni feriali, esclusi il sabato e i festivi, per poter sostituire la prenotazione con un altro utente) e non si presenta, sarà tenuto a pagare l'intero importo della prestazione come da nomenclatore tariffario, anche se esente ticket. Le disdette, anche se motivate, devono sempre essere effettuate, anche senza il preavviso delle 48 ore.
Le disdette possono essere effettuate tramite: e-mail: disdettecup@aslto2.piemonte.it o fax del Poliambulatorio non telefonicamente:

Occorre comunicare nell'ordine: codice sessione utente (indicato sulla prenotazione in alto a destra), cognome e nome, data di nascita, tipo di prestazione, giorno e ora dell'appuntamento e numero di telefono per eventuali comunicazioni.

Poliambulatorio A circ. 4
Via Pacchiotti, 4 - Torino

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 14.30
tel: 011/4395701
fax: 011/4395725

Poliambulatori A circ. 5
Via del Ridotto, 3/9 - Torino

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 14.30
tel: 011/4395600
fax: 011/4395648

Poliambulatorio B circ. 5
Corso Toscana, 108 - Torino

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 14.30
tel: 011/4395500 / 5501
fax: 011/4395530

Poliambulatorio B circ. 6
Via Montanaro 60 - Torino

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 14.30
tel: 011/2402536
fax: 011/2402529

Poliambulatorio A circ. 7
Lungo Dora Savona 24 - Torino

Lunedì - Venerdì: 8.00 - 14.30
tel: 011/2403620
fax: 011/2403712

N.B. DAL 10 MARZO 2014  SCELTA-REVOCA ED ESENZIONE TICKET DI LUNGO DORA SAVONA:

dal Lunedì al Venerdì dalle h. 8.00 alle h. 15.00 con rilascio dell'ultimo numero per l'accesso alle h. 14.30

TICKET

Le prestazione prevedono il pagamento di un ticket, come da nomenclatore tariffario. Sono esenti dal pagamento del ticket: bambini fino a 6 anni, ultrasessantacinquenni con redditi inferiori ai 36.151,98 euro, pensionati sociali e al minimo, invalidi, disoccupati, esenti per patologia. Per maggiori informazioni relative all'esenzione del ticket cliccare qui per effettuare un pagamento cliccare qui.
I versamenti possono essere effettuati presso le filiali di Torino dell'Istituto Bancario Intesa SanPaolo oppure presso gli sportelli automatizzati dell'ASL TO2.

Se il pagamento avviene agli sportelli automatizzati, la ricevuta stampata dalla macchina dovrà essere compilata ed allegata al tagliando ticket consegnato al momento della prestazione.

RITIRO REFERTI

Per il ritiro del referto, è necessario seguire le indicazioni relative a sedi e orari contenute nelle avvertenze allegate al tagliando di prenotazione.
I cittadini che, anche se esenti dal pagamento della quota di partecipazione alla spesa sanitaria, non avranno ritirato i risultati di visite o esami diagnostici e di laboratorio entro 30 giorni dall'effettuazione, saranno tenuti a pagare per intero il costo della prestazione (Legge finanziaria 2007).

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