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 Concorsi:  12/04/2017 NOMINA COMMISSIONE AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER...                                                                                                                                                                                                                      




Medici di Medicina Generale e Pediatri di libera scelta


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Libera Professione



Per attività libero professionale intramuraria si intende l’attività che il personale della dirigenza sanitaria esercita:


- individualmente o in équipe;
- al di fuori dell’orario di lavoro;
- per l’effettuazione di prestazioni in regime ambulatoriale (visite specialistiche e/o attività diagnostico strumentale) e di interventi chirurgici in regime di ricovero ordinario o di Day Hospital/Surgery.

Il ricorso a questo tipo di prestazioni avviene esclusivamente su libera scelta dell’assistito (non è richiesta l’impegnativa del medico di base) e le tariffe (concordate dal professionista con l’Azienda) sono a totale carico dell’Utente.
 
Il professionista è tenuto al rilascio di regolare ricevuta fiscale e la spesa sostenuta dal paziente è detraibile dall’annuale dichiarazione dei redditi.
 
L’Azienda consente di usufruire di tre tipologia di attività intramuraria:
 
a) attività ambulatoriale: svolta dal professionista presso le sedi aziendali o presso lo studio privato oppure a domicilio del paziente;
 
b) attività di ricovero (chirurgico o ostetrico): ricoveri ordinari, di day hospital e day surgery presso le case di cura con cui l’Azienda è convenzionata;
 
c) indagini di radiologia o di laboratorio.
 
L’A.S.L. TO2 riconosce e garantisce l’imparzialità dei trattamenti sanitari erogati sia ai pazienti che hanno optato per le prestazioni in regime di libera professione, sia ai pazienti che si avvalgono di prestazioni in via istituzionale.
 
Prenotare una prestazione in regime intramurario
Per prenotare le visite specialistiche ambulatoriali e/o le prestazioni di diagnostica strumentale in regime di attività libero professionale intramuraria è necessario:

contattare l’Ufficio Libera Professione:
 
Orario: dal lunedì al venerdì - dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Telefono: 011.240.2418 – 011.240.2469 – 011.240.2136
Orario: dal lunedì al venerdì - dalle 13.30 alle 15.30
Telefono: 011.439.3552 – 011.439.3402 – 011.439.3320
Fax: 011.439.3534

contattare direttamente il dirigente sanitario
 
 
L’accesso alle prestazioni di ricovero è subordinato alla valutazione clinica da parte del medico, dipendente dell’Azienda sanitaria, scelto dall’Utente. Il professionista oltre a fornire al paziente le informazioni relative all’intervento e le modalità di ricovero, provvede a fornire il preventivo di spesa (preparato dall’Ufficio Libera Professione) ed alla prenotazione del ricovero.

E’ necessario precisare che a tutela della salute dell’Utente, possono rendersi necessarie prestazioni aggiuntive non prevedibili (es. consulenze specialistiche) i cui costi ovviamente non possono essere indicati nel preventivo e saranno quantificati e tariffati al saldo del ricovero.

Non è consentito il ricovero in regime libero professionale per l’attività di emergenza, di Pronto Soccorso e di terapia intensiva non programmabili, né per i trapianti di organi.

Modalità di pagamento

Poiché non è consentito il pagamento in contanti direttamente al professionista, le uniche modalità possibili sono le seguenti:

1. presso i punti di pagamento aziendali (punti rossi) selezionando la voce libera professione;

2. con bonifico bancario sul c/c 46238, intestato all'ASL TO2, Servizio di Tesoreria c/o Istituto Bancario Intesa San Paolo - Ag. 20 (Filiale 520) - Via Cimarosa, 87 - 10154 Torino, IBAN IT 40 Y 03069 01020 100000046238 indicando come causale:
Prestazione intramuraria del ________ (data) Dott. ___________     Il pagamento deve essere effettuato almeno due giorni prima della prestazione;

3. direttamente al professionista con assegno bancario intestato all'ASL TO2;

4. mediante POS (presso i professionisti che hanno attivato questa modalità). 

Attenzione: in caso di pagamento con bonifico bancario o presso il punto di pagamento aziendale copia della ricevuta di pagamento deve essere consegnata al Professionista al momento della visita.

(Tariffario Individuale ALPI ASL TO2 agg. 09/01/2017)
 

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